Programma di Formazione online “Mingjue Gongfu”

&

Corso di Formazione Internazionale online per insegnanti “Mingjue Gongfu”

Il programma di formazione online “Mingjue Gongfu” è un corso strutturato focalizzato su uno sviluppo graduale, profondo e intenso di uno stato “Mingjue” puro, stabile, quieto e armonioso.

.

Attraverso la pratica di Mingjue possiamo andare oltre il controllo dei vecchi modelli di pensiero, oltre ogni conflitto interiore o e ogni paura nella mente. In questo modo potrà sorgere da sé il magnifico stato di apertura, accettazione, felicità, libertà, pace e vero amore. Questo porterà in modo naturale salute e armonia a te stesso, alla tua famiglia e alla società.

-Wei Qifeng

Questa formazione online “Mingjue Gongfu” ti fornirà gli strumenti che ti occorrono per imparare e approfondire la tua pratica Mingjue Gongfu. E’ un intenso viaggio di sviluppo personale e professionale del sé ed è indirizzato a:

  • Partecipanti che vogliono imparare, migliorare e approfondire la pratica del Gongfu della Mingjue
  • Partecipanti che vogliono diventare insegnanti del Gongfu Mingjue.

Mingjue Gongfu

Ming (明) significa “chiaro”, jue () significa “consapevolezza” o “osservatore”. Possiamo intendere Mingjue come il nostro Maestro interno o come il nostro osservatore interno che raggiunge uno stato di auto-consapevolezza e uno stato di risveglio di una consapevolezza chiara.

Mingjue è il livello della pura consapevolezza che va oltre tutte le sensazioni, i pensieri, i concetti e le emozioni. E’ uno stato di pura consapevolezza che riconosce, osserva e comprende le sue stesse funzioni e riflette direttamente se stessa. La pratica Mingjue rende la nostra consapevolezza più chiara, più pura, più stabile. Possiamo raggiungere uno stato mentale armonioso e stabile, equilibrare le emozioni e l’energia di tutto il corpo, oltre che ripulirlo da ogni tipo di malattia. Una Mingjue stabile di alto livello è uno stato di consapevolezza libero, calmo, felice, sano e armonioso.

 

Gongfu (工夫) significa “maestria” or “capacità” ed è la funzione della Mingjue che si manifesta nella capacità di ricevere e mandare informazione. Il Gongfu è sostenuto dalla purezza, stabilità, forza di volontà e fiducia in sé della pura consapevolezza, dell’amore universale e della forza trainante dell’intenzione interna.

Nella pratica del Gongfu Mingjue ci focalizziamo principalmente sul raggiungimento di una qualità di vita di alto livello. Una volta che la consapevolezza e il qi di una persona raggiunge un alto livello, i problemi fisici e psicologici come anche i problemi all’interno della società possono trasformarsi e scomparire in modo naturale. La nostra vita sarà più sana, più libera, più felice.

La formazione Gongfu Mingjue non serve soltanto a raggiungere una più alta qualità di vita per se stessi, ma anche per intensificare e purificare il campo di coscienza globale, in modo da creare un mondo armonioso, sano e pacifico. La Comunità Mondiale della Consapevolezza è basata sulla connessione della consapevolezza, per costruire un campo globale di consapevolezza con la pratica della Mingjue, per connettere tutti i praticanti cuore a cuore, per supportarsi l’un l’altro per creare una vita sana, pacifica e armoniosa per ciascuno di noi e per il mondo intero. Questa è la missione della cultura del Zhineng Qigong, soprattutto in questo momento così difficile sulla terra. E’ davvero più importante che mai riuscire a far si che la nostra pratica e il nostro insegnamento evolvano in base alle necessità di questo tempo.

 

Punti chiave

  • Arricchire la tua comprensione di: Zhineng Qigong, Mingjue, vero sé, Yiyuanti, modello di riferimento, guarigione, consapevolezza.
  • Allenare una consapevolezza focalizzata e stabile, risolvere i problemi dei pensieri disturbanti ed emotivi.
  • Allenare la propria chiara consapevolezza per fonderla profondamente con tutto il corpo di qi e formare uno spazio interno sottile
  • Allenare la propria chiara consapevolezza per fonderla profondamente con il qi innato in modo da attivarlo e per raggiungere uno stato profondo di pace interiore, amore, libertà e felicità.

La pratica Mingjue è un modo per svegliare il nostro vero sé e comprendere la Yiyuanti

 

Il vero sé è il Maestro di ogni attività vitale oltre che la pura essenza umana. Il vero sé può fondersi e trasformarsi con tutti i livelli di hunyuan qi (混元气) dell’universo.

Il livello più puro della Mingjue è la Yiyuanti, che è lo stato dell’illuminazione.

 

Mingjue Gongfu Training online program overview

Il programma di formazione intensiva online di Gongfu Mingjue comprende un periodo di 8 mesi e consiste in 8 moduli di formazione molto pratica per raggiungere e migliorare la propria Mingjue:

  • 8 moduli: corsi online dal vivo (ogni corso online dura 5 giorni, 2 ore al giorno) con 8 sessioni di formazione online dal vivo (ciascuno di 2 ore)
  • Gruppo WhatsApp per scambiarsi informazioni e condividere esperienze
  • Pratica personale tra ogni modulo
  • I corsi online verranno registrati e resi disponibili se non si riesce a frequentare dei giorni online
  • Sessioni online gratuite di Gongfu Mingjue dopo l’ultimo modulo.

Contenuto dei moduli

1. Modulo: Il primo modulo serve come base di formazione, con essa puoi ottenere una comprensione della Mingjue e del suo contesto oltre che una comprensione della teoria del Zhineng Qigong. Comprende la pratica del profondo rilassamento di corpo e mente, la formazione di una interezza di qi e corpo, il rendere la struttura del corpo di qi forte e flessibile.

2. Modulo: Pratica per formare l’interezza dell’universo, trasformarsi con il qi dell’universo per rendere il qi interno più abbondante e la consapevolezza più chiara (compare la Mingjue).

3. Modulo: Praticare l’osservatore che èosserva se stesso, purificare e stabilizzare la Mingjue, usare la Mingjue per allenare la Mingjue – il secondo sistema vitale.

4. Modulo: Mingjue si trasforma con il qi del corpo ed il qi dell’universo.

5. Modulo: Mingjue osserva i pensieri, si va attraverso +èi modelli di riferimento, si cambiano le vecchie abitudini e gli schemi, i pensieri sono nella Mingjue – zheng nian.

6. Modulo: Mingjue osserva le emozioni, insegna ad andare oltre le emozioni, in modo che compaiano felicità, puro amore, pace, compassione e libertà.

7. Modulo: Mingjue manda l’informazione, si trasforma in un intero. Si potenzia la forza di volontà, si forma una nuova informazione per l’ordine della vita.

8. Modulo: Guarigione con Mingjue, ricerca scientifica e esame online per i partecipanti che si sono registrati per il programma di formazione per insegnanti Gongfu Mingjue (tutti possono partecipare al programma di formazione online Gongfu Mingjue e la prova dell’esame è gratuita).

 

Certification

Participants who attend the online training course to become a Mingjue Gongfu teacher have to write a summary (about 200 words) about the content of each module and in addition have to prepare a text about their own practice (length of the daily practice and experiences) which are to be send to the organizers. By the end of the whole program the particpants will have a short interview and an online examination. Particpants who have successfully passed the online examination will receive an International Mingjue Gongfu teacher certificate by e-mail.

Programma formazione online

Vi sono 8 moduli ciascuno formato da un corso online di 5 giorni (dal mercoledì alla domenica) + una domenica extra del mese:

  1. Modulo: 9 – 13 Settembre e 20 Settembre, 2020
  2. Modulo: 7 – 11 Ottobre e 18 Ottobre, 2020
  3. Modulo: 4 – 8 Novembre e 15 Novembre, 2020
  4. Modulo: 2 – 6 Dicembre e 13 Dicembre, 2020
  5. Modulo: 6 – 10 Gennaio e 17 Gennaio, 2021
  6. Modulo: 3 – 7 Febbraio e 14 Febbraio, 2021
  7. Modulo: 3 – 7 Marzo e 14 Marzo, 2021
  8. Modulo: 31 Marzo – 4 Aprile e 11 Aprile, 2021

Orario

13.30-15.30 ora italiano fino al Modulo 2
12.30-14.40 dal Modulo 3 in poi

Per favore prendete nota: I partecipanti che non possono frequentare le sessioni online dal vivo a causa dell’orario durante il quale le sessioni online sono tenute, hanno la possibilità di accedere a tutte le registrazioni video per studiare da soli.

 

Sessioni gratuite online di Minjue Gongfu

Dopo che avrà termine il programma di formazione online Gongfu Mingjue, teacher Wei offrirà regolarmente delle sessioni gratuite online di Gongfu Mingjue per tutti i partecipanti del corso di formazione. La prima sessione online di Gongfu Mingjue si terrà dal 28 al 30 Maggio 2021

L’insegnante di questo programma di formazione online di Gongfu Mingjue è Wei Qifeng che terrà le sessioni online in lingua inglese.

Traduzioni: Le sessioni saranno anche tradotte in simultanea in altre lingue

Costo dell’intero programma

Il costo di tutto il programma di formazione online Gongfu Mingjue è € 820

Il corso online di formazione Gongfu Mingjue è un programma a lungo termine con cui impegni te stesso ad ottenere il meglio dal corso di formazione. Quindi possiamo solo accettare partecipanti che hanno la volontà di frequentare tutto il programma di formazione di 8 mesi Gongfu Mingjue. Questo vale anche per i partecipanti che non potranno prendere parte alle sessioni online dal vivo ma che accederanno alle registrazioni video per il loro studio personale.

Se successivamente vorrai frequentare lo stesso corso una prossima volta, dovrai solo pagare la metà del prezzo del programma di formazione online Gongfu Mingjue.

POSSIBILITA’ DI PAGARE IN 2 O 3 RATE

Registrazione

Per registrarsi scrivere a delia.trezza@gmail.com

Cosa occorre per partecipare alle nostre sessioni online

Per partecipare alle nostre sessioni online vi occorre: un computer, cellulare o tablet (con videocamera e microfono) e una connessione internet. Vi suggeriamo un computer o tablet perché il display del cellulare potrebbe essere troppo picoolo per permettervi di guardare con attenzione alcuni metodi di qigong.

Per la trasmissione online useremo la piattaforma di videoconferenza “Zoom”. Come partecipanti non occorre che vi registriate su Zoom. Potete semplicemente usare il link di Zoom che vi verrà fornito per potere accedere alle sessioni online. Potete scaricare la app Zoom (https://zoom.us/), in modo che vi occorrerà soltanto la password o l’ID del meeting.