Andrea

Home / Andrea

tel

Tel: +39 347 5760863

Mail: riequilibriobeinasco@gmail.com

Andrea D’Adorante

Anni fa ho deciso di seguire la mia passione per il massaggio e il mondo olistico, sognando che un giorno sarebbe stata la mia professione.
Ho iniziato cosi il mio percorso formandomi come Massoterapista Mcb presso la scuola Synapsy di Bergamo, successivamente ho partecipato a tirocini pratici presso studi fisioterapici e proseguito la formazione con i corsi ”Applicazione del taping elastico” di Ats e “Energy taping” – innovazione energetica nell’applicazione del taping neuromuscolare. Ho inoltre collaborato come massaggiatore sportivo nel settore giovanile del Torino calcio.
Un passo importante è stato comprendere che dovevo partire da me stesso per potermi rendere utile in modo ancor più efficace agli altri, così mi sono messo nuovamente in gioco e ho iniziato i miei percorsi di crescita personale prima attraverso la formazione in Craniosacrale Biodinamica e poi in Kinesiologia energetica applicata presso la scuola laboratorio Hakusha di Brescia.
Questi percorsi mi hanno permesso di sviluppare una qualità di vita e di lavoro più sottile, basata sull’ascolto dei piani: fisico, emozionale ed energetico. Ho compreso che il nostro stato emotivo spesso è l’artefice di un diasgio fisico, che accogliere senza
giudizio chi si affida a me è un primo passo per creare un empatia nel trattamento, che ascoltarsi è aprire le porte ad uno stato di benessere.
Seguendo incontri e seminari di Meditazione e Zhineng Qigong, ho percepito su me stesso le infinite capacità della mente di curarsi e regolare il libero fluire dell’energia all’interno del corpo.
Recentemente mi sono appassionato alle tecniche insegnate dal Dott. Roy Martina, sempre più coerenti a ciò che è il mio percorso, un lavoro sull’inconscio e sul riequilibrio del piano energetico ed emozionale.
Da un paio di anni ho scoperto anche la passione per l’insegnamento, e sono attualmente docente di massaggio sportivo, connettivale e benessere posturale presso la scuola Beauty Esthetic Academy.
Essere in continua ricerca e studio mi permette di guardare al futuro con un sorriso interiore che cresce giorno dopo giorno, incontro dopo incontro.